NOTIZIE IN PRIMO PIANO MODENA

MODENA

Sottoscritto un protocollo per la salute degli operai agricoli

potatura

MODENA – Un regolamento applicativo per la salute e sicurezza in agricoltura: è stato sottoscritto dalle Organizzazioni professionali attraverso la Ciimla (Cassa integrativa indennità malattia lavoratori agricoli) in attuazione di quanto previsto dal recente rinnovo del Contratto degli operai agricoli di Modena.

L’obiettivo è quello di favorire una sempre maggiore cultura della salute e sicurezza attraverso la stipula di convenzioni con studi di medici del lavoro per ottenere prezzi competitivi.

In particolare la cassa Ciimla ha stanziato un fondo di 50.000 euro in favore delle imprese agricole della provincia di Modena che effettuano le visite mediche ai dipendenti.

Tali aziende potranno presentare domanda per ottenere un contributo a copertura delle spese sostenute in misura massima pari 20 euro per ogni lavoratore che si sottoporrà a visita. Il contributo andrà a copertura delle visite effettuate nel periodo compreso fra il 1 ottobre 2018 ed il 30 settembre 2019.

La domanda andrà presentata entro il 30 ottobre 2019 attraverso un apposito modulo e la liquidazione avverrà entro la fine dell’anno in corso.

Ciimla, Modena, salute e sicurezza

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: