Convegno 6 ottobre: la buona salute inzia in campo
In occasione del “Mese Rosa”, Donne in Campo Emilia Romagna, in collaborazione con l’Associazione Lilt, organizza, venerdì 6 ottobre 2023, presso il Museo della Civiltà contadina di Bentivoglio (Bologna), il convegno “La buona salute inizia in campo” – Sana nutrizione, corretti stili di vita e screening a tutte le età, dedicato all’importanza della prevenzione per tutti, in particolare per la donna, come alleata per mantenere il benessere e la salute.
All’incontro interverranno, tra gli altri, la direttrice del Museo della Civiltà Contadina, Giovanna Trombetti, Erika Ferranti, sindaca di Bentivoglio con delega Servizi alla Persona dell’Unione Reno Galliera, Daniele Ara, assessore alla Scuola, ambiente,agricoltura e agroalimentare del Comune di Bologna e Miriana Onofri, presidentessa di Donne in Campo Emilia Romagna.
Parleranno anche Domenico Francesco Rivelli, presidente dell’Associazione Metropolitana Lilt Bologna, Antonio Maestri, direttore del dipartimento Oncologico Ausl Bologna, Giulio Marchesini Reggiani, professore di Scienze tecniche dietetiche Università di Bologna. Presenti, in rappresentanza delle associazioni di persone della Cia, Pierino Liverani per Anp e Martina Codeluppi per Agia. Elisa Maraldi, dell’Agriturismo Casa Molinari di Bertinoro porterà una testimonianza.
Le conclusioni saranno affidate a Valeria Villani, vice presidente regionale Cia. Conduce Claudio Ferri, direttore di Agrimpresa. Alle ore 13.00, presso la Locanda Smeraldi, della Cooperativa Sociale Anima
di San Marino di Bentivoglio (Bo), si terrà il pranzo di beneficenza, in favore dell’Associazione Lilt.
Info e prenotazioni: l.cerone@cia.it | 051- 6314311
Testo: Agrimpresa Ottobre – www.agrimpresaonline.it