NOTIZIE IN PRIMO PIANO FERRARA

COMUNICATI STAMPA FERRARA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO IMOLA

COMUNICATI STAMPA IMOLA

FERRARA

IMOLA

Cia promuove i campi di Libera

E!State Liberi! è un progetto promosso da Libera e finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso una settimana di vita di campo, immersi in esperienze di impegno sociale ed approfondimento.

Ogni estate molti giovani scelgono di fare questa esperienza sui terreni confiscati ora gestiti dalle cooperative sociali e dalle Associazioni. L’esperienza dei campi, che gode del sostegno di Cia – Agricoltori Italiani, ha tre momenti di attività diversificate: le attività agricole o di risistemazione del bene, la formazione e l’incontro con il territorio per uno scambio interculturale.

Diverse le tipologie dei campi: per singoli, per gruppi, per minorenni, per famiglie, i campi tematici e i campi aziendali. In particolare negli ultimi anni sono state consolidate le esperienze dei campi tematici, in cui la settimana è dedicata a formazione e azioni legate a campagne ed ambiti di intervento specifici dell’associazione.

Potete trovare maggiori informazioni online collegandovi al seguente link oppure scoprire dove si trovano i campi ai quali è possibile partecipare

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: