FERRARA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO FERRARA

L’energia giusta per le aziende agricole: scopri il servizio

Cia Agricoltori Italiani di Ferrara, analizzando gli attuali scenari energetici e la costante crescita dei costi per luce e gas che pesa sui bilanci delle aziende, ha scelto di offrire ai soci l’opportunità di valutare l’installazione di impianti di produzione e accumulo di energia da fonti rinnovabili, per avere costi energetici più conveniente. 

Per questo ha firmato un accordo con la ditta UBISOL per fornire una consulenza qualificata per l’efficientamento energetico delle imprese e delle abitazioni.

L’obiettivo è quello di ridurre i costi energetici di luce e gas, grazie all’installazione di impianti di produzione e accumulo di energia da fonti rinnovabili come fotovoltaico, batterie di accumulo, pompe di calore. L’accordo prevede il supporto di specialisti del settore che si proporranno: analisi energetica dei consumi, consulenza strategica e tecnologica, supporto tecnico e assistenza e fornitura e installazione degli impianti garantiti nel tempo.  

Inoltre Ubisol propone per aziende particolarmente energivore e non segnalate a sistema, un contratto specifico di somministrazione di energia elettrica: Ubisol installa gratuitamente l’impianto fotovoltaico e l’energia prodotta viene girata dall’impresa all’azienda a un costo definito comunque inferiore a quello stabilito dal distribuzione nazionale per 11 anni. Dal 12° anno l’impresa diventa proprietaria dell’impianto e che continuerà a produrre energia da fonti rinnovabili. Ubisol è inoltre in grado di fornire consulenza specifica e personalizzata per ogni impresa sulla Transizione 5.0 e il credito d’imposta previsto dalla normativa vigente.     

I nostri uffici sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per una consulenza personalizzata alle aziende

WhatsApp chat
%d