COMUNICATI STAMPA

EMILIA ROMAGNA

Incontri con i Prefetti per parlare di welfare

il paese che vogliamo

DALLA REDAZIONE – Rappresentanti di Cia e Anp del territorio hanno incontrato in questi giorni i Prefetti di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna per illustrare le proposte che l’Assemblea nazionale di Anp-Cia, di recente riunitasi a Bologna, ha formulato al Governo a tutela del reddito e del welfare degli ex lavoratori agricoli, nella piattaforma “Il Paese che vogliamo. Pensioni, sanità e aree rurali, cittadinanza, anziani e società”.

Il Prefetto di Ferrara, Michele Campanaro, ha incontrato la delegazione di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara e Anp guidata dal presidente Stefano Calderoni e dal presidente provinciale di Anp, Rolando Tuffanelli.

Il Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, ha ricevuto il presidente della Cia provinciale, Alberto Notari e il presidente provinciale Anp, Luciano Sighinolfi.

I rappresentanti di Cia e Anp Romagna hanno illustrato le problematiche del settore agricolo, con riferimento specifico alle questioni che riguardano i pensionati al Prefetto di Ravenna, Enrico Caterino e al Capo di Gabinetto della Prefettura di Forlì-Cesena Valentina Sbordone, facente le veci del Prefetto Antonio Corona.

In previsione anche l’incontro con il Prefetto di Rimini. Tutti i Prefetti hanno ascoltato con attenzione le questioni segnalate, delle quali si renderanno interpreti presso i Ministeri competenti.

ANP Cia, prefetto, welfare

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: