EMILIA ROMAGNA

COMUNICATI STAMPA

Custodia del territorio e sostenibilità: il ruolo dell’imprenditoria femminile

È il tema dell’incontro promosso da Donne in Campo – Cia Emilia Romagna, lunedì 4 dicembre, presso l’Istituto agrario Garibaldi – Da Vinci di Cesena a partire dalle ore 9,30

“Custodia del territorio e sostenibilità: il ruolo dell’imprenditoria femminile”. È il tema dell’incontro promosso da Donne in Campo – Cia Emilia Romagna lunedì 4 dicembre 2023. L’iniziativa, realizzata in occasione della Festa internazionale della donna rurale, si terrà presso l’Istituto agrario Garibaldi – Da Vinci di Cesena a partire dalle ore 9,30.

La giornata è stata realizzata in collaborazione con ‘Donne in Campo‘ del Trentino-Alto Adige e nel corso dell’evento si parlerà di tutela della biodiversità, di sicurezza ed educazione alimentare attraverso la valorizzazione dei prodotti agricoli di qualità.

Interverranno Luciana Cino, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario “Garibaldi-Da Vinci” di Cesena, il sindaco di Cesena Enzo LattucaMiriana Onofri, presidente Donne In Campo Emilia Romagna, il geologo Raffaele Pignone e Mario Angelo Neve docente di geografia dell’Università di Bologna. Porteranno inoltre le loro testimonianze alcune aziende agricole impegnate nella tutela del paesaggio e del territorio.

Concluderà il convegno Stefano Francia, presidente di Cia Emilia Romagna

Donne in Campo, imprenditoria femminile

WhatsApp chat
%d