NOTIZIE IN PRIMO PIANO ROMAGNA

COMUNICATI STAMPA ROMAGNA

ROMAGNA

Cesena capitale dei giovani agricoltori d’Europa

A Cesena (FC), venerdì 15 marzo, i giovani imprenditori di Cia-Agricoltori Italiani con il Ceja (Consiglio Europeo dei giovani agricoltori) riuniscono oltre 100 giovani imprenditori agricoli di 20 Paesi europei.   

“Cooperazione e gestione del rischio”: questi i temi al centro della Conferenza Agia-Cia Agricoltori Italiani e Ceja in programma venerdì 15 marzo alle ore 14.30 a Martorano di Cesena (FC), nella sede della Cooperativa Agricola Cesenate (CAC) in Via Calcinaro 1450.

La conferenza di venerdì 15 marzo è occasione di approfondimento e confronto sul ruolo della cooperazione e sugli strumenti di gestione del rischio nel futuro dei giovani imprenditori agricoli.

Interverranno tra gli altri: Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani; Stefano Francia, presidente nazionale Agia-Cia; Jannes Maes, presidente del Ceja; Christian Maretti, presidente Legacoop Agroalimentare Nord Italia; Fabio Pesci, direttore Condifesa Ravenna; Christian Vicentini, Commissione Europea – DG AGRI; Carlo Pilotti, Sviluppo relazioni con le Organizzazioni socie Gruppo Unipol; Domenico Mastrogiovanni, Dipartimento Sviluppo Agroalimentare e territorio di Cia-Agricoltori Italiani e per la Cooperativa Agricola Cesenate (CAC) il presidente Giovanni Piersanti; il ceo Stefano Balestri e Marco Menetti del Gruppo Giovani CAC.

L’iniziativa è inserita nella tre giorni (dal 14 al 16 marzo) di Working Group in Emilia Romagna, organizzato da Agia-Cia Agricoltori Italiani con il Ceja (Consiglio Europeo dei giovani agricoltori). Gli oltre 100 giovani imprenditori agricoli di 20 Paesi europei saranno a Bologna da giovedì 14 marzo quando, alle 14, si terrà l’incontro inaugurale nella sede regionale di Viale della Fiera a Bologna, con l’intervento di Simona Caselli, assessore all’Agricoltura, caccia e pesca; Stefano Francia, presidente nazionale Agia-Cia e Jannes Maes, presidente del Ceja.

La Conferenza in programma a Cesena venerdì 15 marzo e l’incontro inaugurale a Bologna del 14 marzo sono aperti alla stampa. E’ necessario accreditarsi a questo indirizzo e-mail: comunicazione@cia.it

Per saperne di più clicca qui

 

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: