NOTIZIE IN PRIMO PIANO EMILIA ROMAGNA

EMILIA ROMAGNA

Mobilitazione per agroalimentare italiano, IMU e tutela dell’agricoltura

20 marzo 2015: a Casalecchio di Reno 1° Flash mob per l’agroalimentare italiano

26 marzo 2015: a Roma mobilitazione nazionale contro l’Imu e a tutela dell’agricoltura

 

Per sensibilizzare la società civile e il mondo politico sui temi che segnano profondamente il futuro delle imprese agricole, Agrinsieme darà vita nei prossimi giorni a una serie di manifestazioni che si svolgeranno in tutto il Paese.

Molte le criticità che saranno al centro delle iniziative: la questione fiscale con l’Imu, che comporterà un aggravio di 300 milioni di euro e coinvolgerà 2.800 comuni montani prima esentati, l’applicazione della riforma della Pac e i Psr, la gestione del territorio, le normative ambientali e sanitarie, l’organizzazione economica e i gap strutturali del settore, la crisi dei mercati che coinvolge in particolare l’ortofrutta, la zootecnia, l’olio, il vino, il lattiero-caseario.

Al fine di presentare le iniziative e di anticipare i temi delle manifestazioni è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà

Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 12

nella sede della Cia di Imola

in Via Fanin,7 /A  Imola

Saranno presenti il Presidente della Cia di Imola Giordano Zambrini, alcuni rappresentanti degli agricoltori soci della Cia di Imola e l’Onorevole Daniele Montroni.

Durante la conferenza stampa è prevista la diretta in streaming della manifestazione in programma a Casalecchio di Reno.

agroalimentare, casalecchio di reno, imu, manifestazione

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: