ROMAGNA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO ROMAGNA

L’Annata agraria della Romagna 2022

“L’agricoltura di domani passa dalla ricerca di oggi”, 25 novembre ore 16, Hotel Dante, Cervia (Ra)

Presenti anche il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa e l’assessore regionale Alessio Mammi

Torna in presenza l’evento annuale di Cia Romagna legato alla presentazione dei dati che caratterizzano l’anno in corso per una fotografia delle tendenze del settore agricolo nei suoi vari comparti. Con l’approfondimento tematico 2022 Cia Romagna vuole mettere in evidenza ancora una volta quanto sia importante la ricerca, e quindi la scienza, per prendere decisioni strategiche per affrontare le tante sfide aperte.

Due i focus dopo la presentazione dei dati e delle tendenze 2022: uno sul meteo e su quale futuro ci aspetta considerata la situazione in cui siamo; l’altro sul ruolo dell’innovazione genetica nel futuro di un’agricoltura sostenibile. Qui di seguito il programma con gli ospiti e i relatori.

L’evento sarà anche in streaming sul canale YouTube di Cia Romagna a questo link https://www.youtube.com/watch?v=L9VmYuseW80

Il report sull’Annata Agraria, che sarà pubblicato nella sezione “Annnata Agraria” del sito, è realizzato attraverso la consultazione di fonti scritte e orali. Per la ricostruzione dell’andamento dell’anno in corso, i curatori del volume si avvalgono della preziosa collaborazione degli Stacp di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini; delle Camere di Commercio della Romagna e di Ravenna; del supporto dei Responsabili Tecnici, della Presidenza e della Segreteria di Cia Romagna e dei numerosi stakeholder del settore intervistati: agricoltori, cooperative, consorzi,enti,esperti dei vari comparti esaminati, compreso andamento meteo e cambiamenti climatici. Questa disponibilità rappresenta una pregevole rete di collaborazione, cresciuta e consolidatasi negli anni, alla quale vanno i ringraziamenti di Cia Romagna e dei curatori del volume.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: