NOTIZIE IN PRIMO PIANO ROMAGNA

ROMAGNA

Francesca Orlati nella Sottocommissione declaratorie eventi

La Cia nazionale, in qualità di componente della Commissione tecnica per l’elaborazione delle proposte ai fini dell’adozione del “Piano di gestione del rischio in agricoltura”, ha indicato Francesca Orlati come componente della Sottocommissione declaratorie eventi per l’aggiornamento delle definizioni relative agli eventi avversi di cui all’allegato 4 al Piano.
Orlati, perito agrario in Cia sin dagli anni ’90, è capo settore del Caa di Cia Romagna. Accanto a lei nella sottocommissione vi sono i rappresentanti delle altre associazioni di categoria del settore agricolo, funzionari/responsabili  nazionali delle principali società di assicurazioni, del collegio Periti agrari, di Asnacodi e della Direzione strumenti per la gestione del Rischio di ISMEA, più eventuali altri esperti del settore che andranno ad integrarne la composizione.

La costituzione della Sottocommissione, in via sperimentale, ha l’obiettivo è di proporre, alla Commissione tecnica che è l’organo che prende le decisioni in merito, soluzioni tecniche di modifica per definire il “Piano di gestione del rischio in agricoltura” per il 2020, in sinergia con gli  obiettivi politici di ampliare le sfere assicurative. La sottocommissione ha ruolo propositivo e non deliberativo, e nella prima riunione, questa settimana, ha approfondito il tema delle definizioni e della ridefinizione delle avversità assicurabili.

“Esprimo la soddisfazione di Cia Romagna per aver scelto un tecnico dal nostro territorio – commenta il presidente Danilo Misirocchi -. Si tratta, oltre che di un riconoscimento alle capacità professionali di Francesca, anche di un riconoscimento al lavoro fatto da questo territorio sui Pai e sulle altre questioni legate al rischio. La presenza di Francesca Orlati in commissione è importante per avere un ruolo diretto nelle proposte da parte di chi gestisce sul territorio le varie problematiche”.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: