Corso per acquisire competenze digitali
A seguito l’emergenza COVID-19, gli strumenti digitali sono diventato fondamentali per affrontare diverse problematiche gestionali e comunicative. Per questo Dinamica propone un percorso formativo per acquisire competenze di base sugli strumenti che in situazioni come quelle attuali, possono essere utili per interfacciarsi all’esterno dell’azienda.
Il percorso è così articolato:
Modulo 1: gli strumenti digitali utili per interfacciarsi con la P.A. Ore 4
- Cenni sulle firme digitale/CNS: come funzionano e la loro applicazione
- Il nuovo sistema di SPID(Servizio Pubblico di Identità Digitale) come ottenerlo, come funziona, dove può essere utilizzato(come
visualizzare la propria anagrafe regionale dell’azienda agricola, fascicolo sanitario, INPS ecc…)
Modulo 2: gli strumenti digitali utili alla gestione/comunicazione aziendale Ore 4 - I sistemi di condivisione e gli account (google drive, icloud, one drive) come funzionano e l’interazione con gli smartphone
- Le applicazioni che possono essere utilizzate sugli smartphone: Google Drive, Whatsapp, Telegram ecc..
- Gli strumenti a disposizione per effettuare videochiamate o riunioni (Google Meet, iZoom, Skype, Gotomeeting ecc..)
Verifiche finali
TOTALE ORE CORSO: 8 ore
Il corso è destinato a: imprenditori agricoli, dipendenti e coadiuvanti di aziende iscritte all’anagrafe delle aziende agricole dell’Emilia
Romagna (MAX 35)
Ai partecipante verrà rilasciato attestato di frequenza a seguito del raggiungimento della percentuale del 70%.
Il corso, che si svolgerà in modalità on line, è completamente gratuito
per partecipare potete rivolgervi alla nostra segreteria che comunicherà a Dinamica il nostro nominativo