NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

Agricoltura delle aree interne: convegno e workshop

Sarà Castelnovo Monti la sede di una “due giorni” nazionale incentrata sull’agricoltura di aree interne

La montagna reggiana capitale dell’agricoltura di aree interne 24 e il 25 gennaio attesi operatori da tutta Italia per un convegno e workshop.
Il 24 gennaio sarà la giornata dedicata alla strategia dell’Appennino Reggiano, “La Montagna del Latte”, in ambito agricolo. Il giorno dopo, sempre al centro Don Bosco, si terrà il workshop nazionale sul settore primario e il futuro delle aree interne, con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, l’Agenzia per la coesione territoriale e la Rete rurale nazionale.

L’ACCORDO QUADRO
Nei prossimi 3 anni previsti 30 milioni di investimenti. L’accordo quadro della strategia aree interne per l’Appennino Reggiano prevede investimenti per circa 30 milioni di euro nei prossimi 3 anni, una serie di interventi già finanziati non soltanto sull’agricoltura, ma anche su educazione, formazione e accesso al lavoro, internazionalizzazione dei prodotti di eccellenza, sostegno alla nascita di start up innovative (e in questa direzione investimenti molto consistenti, più di 8 milioni, sono dedicati alla banda ultra larga), il turismo e l’attrattività dell’Appennino, i servizi per salute, benessere, sicurezza.

Programma completo qui

aree interne, montagna del latte

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: