NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

25/05/17 – FESTIVAL SVILUPPO SOSTENIBILE

Festival dello sviluppo sostenibile: Cia, il 27 maggio in mostra a Torino l’agricoltura e le sue virtù

Gli Agricoltori Italiani hanno scelto la storica Galleria Umberto I del capoluogo piemontese per raccontare le mille sfaccettature della sostenibilità agricola: cibo, lavoro e integrazione

17 obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere nei prossimi 13 anni. Tanto è il tempo che resta per raggiungere i traguardi fissati dall’ Assemblea Generale dell’Onu nell’Agenda 2030, sottoscritta anche dall’Italia. Sono obiettivi che muovono da un sentire comune: l’attuale sistema in cui viviamo non è più sostenibile, urge ripensarlo a 360°, non solo in chiave economica, ma anche ambientale, sociale e culturale.

Per sensibilizzare su questi argomenti, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS), con i suoi 160 aderenti, promuove dal 22 maggio al 7 giugno un grande confronto sulle sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale e ambiente. Un Festival che durerà 17 giorni (uno per ognuno dei Sustainable Development Goals) durante i quali si svolgeranno circa 200 eventi sull’intero territorio nazionale.

Una giornata, nel cuore di Torino, incentrata su cultura, formazione ed educazione alla sostenibilità agricola in un clima leggero e divertente accompagnato da musica, cibo, racconti e progetti di lavoro e integrazione sociale.

Il prossimo 27 maggio la Galleria Umberto I sarà festosamente occupata dalla manifestazione promossa da Cia-Agricoltori Italiani, dal primo mattino fino a notte. Fittissimo il programma di eventi, che si colloca nel palinsesto più ampio del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da Asvis.

festival, sostenibile, sviluppo

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: