NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

12/05/17 – GAL: APPROVATO IL BANDO A.1.1.

Un bando Gal a sostegno delle imprese in Appennino

La scadenza per le domande è il 17 luglio 2017

È già possibile accedere al bando del Gal, Gruppo di azione locale Antico Frignano e Appennino Reggiano “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema”.

I beneficiari del provvedimento sono le imprese agricole, sia quelle in forma singola, sia quelle in forma aggregata, quale quella cooperativa, nonché le imprese agricole costituenti “comunioni a scopo di godimento”. La scadenza del bando è il 17 luglio 2017 ed è disponibile un milione di euro.

Sono ammesse a contributo le spese sostenute per investimenti realizzati sul territorio del Gal come, ad esempio: costruzione/ristrutturazione immobili produttivi; miglioramenti fondiari; macchinari, attrezzature funzionali al processo innovativo aziendale; impianti lavorazione/trasformazione dei prodotti aziendali; investimenti funzionali alla vendita diretta delle produzioni aziendali; investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa quali onorari di professionisti/consulenti e studi di fattibilità; investimenti immateriali quali: acquisizione/sviluppo programmi informatici, acquisizione di brevetti/licenze.

L’entità del contributo è del 50% della spesa ammissibile (esclusi investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali). È prevista invece del 40% in caso di investimenti finalizzati alla lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti aziendali.

Le domande possono essere presentate presso i Centri autorizzati di assistenza agricola – Caa (nel nostro caso il CAA-CIA) oppure attraverso la compilazione on-line su piattaforma Siag di Agrea e presentazione presso il Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano.

Per poter compilare la domanda on-line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

Bando, Gal,

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: