NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

04/09/17 – RETI ROTOBALLE

Raccolta straordinaria delle reti per rotoballa e teli plastici sfusi nei comuni serviti da IREN

Pubblichiamo un comunicato del Consorzio Fitosanitario provinciale di Reggio Emilia

Il fermo dall’inizio dell’anno della raccolta delle reti per rotoballa e teli di pacciamatura nei comuni reggiani serviti da Iren, ha provocato l’accumulo di questi rifiuti plastici presso alcune aziende agricole, specialmente quelle a vocazione zootecnica. Come è noto, dal 29 maggio scorso, la situazione si è sbloccata con l’insaccamento di questi rifiuti plastici a cura delle aziende stesse.

Per sanare il pregresso di reti e teli cumulatisi sfusi nelle aziende agricole, Iren ha ottenuto da S.A.Ba.R. la possibilità di avvalersi della discarica di via Levata a Novellara. In via straordinaria, al solo scopo di bonificare le aziende dagli accumuli dei rifiuti plastici dei mesi passati, Iren inizierà già dai prossimi giorni le raccolte di questo materiale sfuso.  La raccolta dei rifiuti plastici sfusi è da intendersi come straordinaria. La raccolta ordinaria per le aziende agricole nei comuni serviti da Iren, continua con la nuova modalità dell’insaccamento delle reti.

Le aziende interessate sono pregate di contattare Iren al numero verde 800.212607 per concordare il ritiro del materiale presso la propria azienda, oppure la consegna diretta al centro di compattazione in via dei Gonzaga 46 a Cavazzoli di Reggio Emilia.

reti, rotoballe

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: