Alessandro Giunchi nominato nuovo Amministratore unico di For, la società di gestione del Mercato ortofrutticolo di Cesena

Il funzionario Cia Romagna, Alessandro Giunchi, è stato nominato nuovo amministratore Unico di For – Filiera Ortofrutticola Romagnola, la società di cui il Comune di Cesena è socio unico e che dal 2006 gestisce il Mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Cesena. Giunchi succede a Domenico Scarpellini, che ha guidato la società fin dalla sua costituzione. A indicare il nome di Giunchi è stata l’assemblea dei soci, convocata lunedì 8 luglio. “Questa nomina mi dà la possibilità di avere un ruolo importante in luogo che rappresenta un’opportunità per molti agricoltori – commenta Giunchi -, soprattutto in un territorio come quello cesenate con aziende non troppo grandi. Il mercato ortofrutticolo dà la possibilità di vendere i propri prodotti a un gran numero di commercianti. Nonostante non sia un mercato di grandi dimensioni ospita importanti attori del settore e standisti di valore. Andrò a sostituire un’istituzione come Scarpellini, che mi lasica un’eredità importante che dovrò onorare con il massimo dell’impegno”.
Cesenate, classe 1972, Alessandro Giunchi è laureato in Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Bologna, ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria agraria. Dal 2018 è responsabile di zona della Confederazione italiana agricoltori (Cia) della Romagna, con cui lavora dal 2014.
In precedenza ha svolto vari incarichi come ricercatore e professore a contratto all’Università, e ha collaborato come consulente per vari enti e aziende cesenati. E’ stato inoltre presidente del Consorzio vino e olio di Cesena.

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: