COMUNICATI STAMPA ROMAGNA

ROMAGNA

Un posteggio per gli agricoltori nel mercato coperto di Santarcangelo

12/3/2018 – Il Comune di Santarcangelo di Romagna (Rn), per rilanciare il commercio all’interno della storica Pescheria comunale in via Cesare Battisti, intende assegnare nuovi posteggi giornalieri, tra cui uno riservato a produttori agricoli, per un periodo sperimentale di due anni.

Al bando, la cui scadenza è fissata per le ore 14 del 24 marzo prossimo, possono partecipare anche i produttori agricoli di fiori, mentre non sono ammessi i produttori del settore ittico e quelli di frutta e verdura a meno che non si tratti di produzione biologica certificata. I criteri per la formulazione della graduatoria prevedono un punteggio maggiore per la vendita di prodotti ittici e per quelli biologici e per i prodotti locali, mentre in caso di parità di punteggio saranno favorite le imprese condotte da giovani fino ai 35 anni e quelle gestite da donne. Particolare attenzione in termini di punteggio è riservata anche ai produttori agricoli associati in consorzio, formula aggregativa che permetterebbe di garantire una costante presenza del punto vendita.

Per maggiori informazioni si può contattare la Cia di Santarcangelo: 0541/625281. Il bando integrale e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Santarcangelo.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: