COMUNICATI STAMPA IMOLA

IMOLA

Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Contributi Progetti di filera

agrimpresa

Nel 2017 si apre il bando per investimenti per i progetti di filiera. La Regione Emilia Romagna ha, infatti, individuato nel PSR 2014-2020 strategie e obiettivi volti ad accrescere la competitività delle imprese attraverso l’integrazione tra i vari soggetti operanti nell’ambito delle diverse filiere. L’approccio operativo di filiera presuppone:

  • un accordo sottoscritto fra soggetti operanti nell´ambito della filiera (“beneficiari diretti” e “beneficiari indiretti”), che individua il soggetto promotore/capofila, le finalità che si intendono raggiungere, gli obblighi e le responsabilità reciproche;
  • un progetto finalizzato al raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili – costituito da un insieme di operazioni/interventi, in cui sono individuati i “beneficiari diretti” e le azioni che ciascuno di essi realizza.

Saranno finanziati progetti con investimenti coerenti con le priorità definite dall’intera filiera.Per avere maggiori informazioni si può contattare l’ufficio consulenza della Cia di Imola.

Tag: , ,

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: