NOTIZIE IN PRIMO PIANO ROMAGNA

ROMAGNA

Nuovi responsabili di zona

Responsabili di zona per il rapporto soci e supporto alla rappresentanza

Prosegue lo sviluppo del sistema Cia Romagna per rafforzare la presenza capillare sul territorio a presidio delle aree rurali e per consolidare il rapporto diretto con gli agricoltori. Recentemente la Giunta di Cia Romagna ha deliberato la nomina di altri responsabili di zona per il rapporto con i soci e supporto alla rappresentanza: oltre ad Alessandro Giunchi, per la zona di Cesena (da dicembre); sono Mirko Tacconi, per la zona di Forlì (da gennaio 2019), Enea Astuto, per la zona di Savignano sul Rubicone (da gennaio 2019).

Mirko Tacconi, 43 anni, agronomo, dal 2004 in Cia. Fino al 2007 tecnico con il ruolo di operatore del Caa, gestione anagrafe aziendale, piani colturali e predisposizioni domande uniche per la Cia provinciale di Ravenna in vari uffici territoriali quali San Pietro in Vicoli, Ravenna, Faenza e Lugo. Dal 2008 è entrato nella Cia provinciale di Forlì-Cesena nella sede zonale di Forlì occupandosi di Prsr, piani di sviluppo aziendale, primo insediamento, misure agroambientali, assistenza aziende biologiche, integrato. Multifunzionalità, assistenza tecnica per apertura, Ausl notifica sanitaria, scia e anche di problemi idrici, rifiuti, caccia, calamità naturali. Per la zootecnia: rinnovo autorizzazioni, Pua, comunicazioni, assistenza tecnica. Referente Agia provinciaForlì-Cesena fino al 2016. Dal 2018 ricopre lo stesso ruolo sempre presso l’ufficio di zona di Forlì per Cia Romagna.

Enea Astuto, 41 anni, agronomo, dal 2004 in Cia, assunto stabilmente dal 2009, con alle spalle anche un anno di Dottorato di Ricerca in Qualità dei prodotti orticoli, analisi quali-quantitative su lattuga, basilico, peperone,cavolo nero, cavolfiore. Dal 2008 al 2009 in qualità di operatore dell’Ufficio tecnico della sede di Forlì-Cesena si è occupato,fra gli altri compiti, di gestione dell’Anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia Romagna, compilazione domanda unica,compilazione libretto carburante agevolato Uma. Dal 2009 opera dalla sede Cia di Savignano sul Rubicone ed è responsabile dell’Ufficio tecnico, del Caa (fra le altre cose redazione e gestione contratti d’affitto del fondo rustico) e del pacchetto igiene e sicurezza alimentare (redazione manali Haccp, risoluzione problematiche aziendali con Ausl, pratiche Suap e nuove aperture Osa).

Mirko Tacconi
Enea Astuto
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: