Individuati i primi quattro responsabili di zona per il rapporto coi soci e supporto alla rappresentanza

Si tratta di: Samuele Amadei, per la zona di Faenza- Valle Senio- Valle Lamone; Danilo Donati, per la zona di Ravenna-Russi-Cervia; Daniela Lama, per la Bassa Romagna; Claudio Romualdi, per la zona di Novafeltria.

Come da mandato congressuale, Cia Romagna sta procedendo alla riorganizzazione dei vari livelli della rappresentanza del sistema, che sempre più deve saper rispondere alle attuali sfide innovative e tecnologiche, rafforzando la presenza capillare sul territorio a presidio delle aree rurali e per consolidare il rapporto diretto con gli agricoltori. Per soddisfare la complessità dei bisogni espressi dalle imprese e dai cittadini, Cia Romagna ritiene opportuno realizzare un sistema organizzativo strutturato in poli di servizi, competenti e funzionali. Una delle figure fondamentali e di riferimento in questo percorso è il Responsabile del rapporto coi soci e supporto alla rappresentanza.

Il funzionario incaricato temporalmente a svolgere questo ruolo compie – nell’ambito degli indirizzi e delle politiche confederali – analisi ed interventi di indirizzo ai soci sulla tipologia dei servizi erogati dagli uffici; mantiene il collegamento fra la Confederazione e gli enti ed associazioni territoriali; predispone e attua interventi di supporto e di assistenza al presidente di zona ed al Consiglio territoriale.

Promuove, inoltre, gli eventi confederali assicurandone il supporto organizzativo; elabora iniziative per la promozione delle politiche confederali in materia di sviluppo associativo; supporta l’associazione nella predisposizione dell’iter per il rinnovo dei Consigli territoriali; è responsabile della logistica delle sedi di riferimento.

L’area vasta Romagna della Cia si compone di 9 territori e per ognuno di questi è previsto un consiglio territoriale, un presidente e un responsabile di zona per i rapporti con i soci e supporto alla rappresentanza. Gli altri territori per i quali si procederà a individuare consiglio, presidente e responsabile sono: Forlì; Cesena; Savignano sul Rubicone; Rimini nord (con Bellaria e Santarcangelo); Rimini sud (con Coriano e Morciano).

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: