COMUNICATI STAMPA REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

I videoracconti degli agricoltori

Un’iniziativa di Cia – Agricoltori Italiani e Agrimpresa

  “Gli agricoltori si raccontano” è il titolo di una nuova iniziativa promossa dalla Cia – Agricoltori Italiani di Reggio Emilia in collaborazione con il giornale regionale dell’Associazione – Agrimpresa -, che vuole raccogliere i suggerimenti per migliorare l’agricoltura, salvaguardare le campagne, le produzioni e il paesaggio agrario.    Due minuti di tempo, un video di 120 secondi, brevi filmati, realizzati anche da smartphone e inviati anche con WhatsApp, per raccontare la propria storia e per descrivere cosa si può fare per migliorare il proprio lavoro, ma anche l’opportunità per descrivere un’esperienza positiva che possa servire da esempio ad altri oppure un’esperienza negativa da non ripetere mai.
Inviando il filmato, registrato anche da smartphone, a: agrimpresa@cia.it, oppure con Whats App (3911252908) gli agricoltori potranno raccontare le proprie esperienze e porre dei quesiti.

Le videotestimonianze che verranno inviate saranno raccolte e presentate nel corso di un evento ad hoc a fine novembre presso Fico Eataly World. Una giuria di esperti selezionerà e valuterà i lavori.
La troupe televisiva della trasmissione A Cielo Aperto – Con i frutti della Terra in onda su Trc, realizzerà un servizio presso le aziende segnalate.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: