COMUNICATI STAMPA IMOLA

IMOLA

Grandine. Anche la Cia di Imola alla riunione del Tavolo Verde con assessori e associazioni. Le azioni per sostenere le aziende coinvolte.

Era presente anche la Cia di Imola all’incontro del 27 aprile del Tavolo Verde con gli assessori e le associazioni agricole imolesi per affrontare il tema dell’eccezionale grandinata del 16 e 17 aprile. Nell’occasione si è condivisa la preoccupazione dei danni che hanno colpito diverse aree del nostro territorio, coinvolgendo 70-80 aziende agricole, per una superficie segnalata fino ad oggi di circa 700 ettari.

Dall’incontro si è definito di procedere velocemente alla delimitazione delle aree, necessaria per definire lo stato di calamità e poter applicare i provvedimenti conseguenti; di affrontare in maniera concreta il tema assicurativo in modo che possa essere il più solido ed esteso possibile: in tal senso è stato preso l’impegno di un confronto con i nostri consiglieri regionali e di coinvolgere e sensibilizzare le strutture del territorio a sostegno delle aziende colpite con particolare riferimento alla Gdo (grande distribuzione organizzata) ai fini della valorizzazione del prodotto danneggiato.

 

Cia Imola, grandine, Tavolo Verde

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: