È quello che porterà la Confederazione italiana agricoltori dal 18 fino a 27 settembre all’interno di Expo.
Piadina, formaggio di fossa, olio e squacquerone sono, tra gli altri, i prodotti presentati - e fatti degustare - nello stand Cia.

Dosi (Cia Emilia Romagna): “vogliamo portare le doti dei nostri agricoltori, esaltandone tradizione e capacità. Guideremo i visitatori nel viaggio immaginario attraverso le nostre campagne”

Sangiovese, lambrusco e pignoletto, balsamico, parmigiano, prosciutto e tanta frutta: è quello che porterà la Confederazione italiana agricoltori a partire dal 18 fino a 27 settembre all’interno di Expo. Piadina, formaggio di fossa, olio e squacquerone sono, tra gli altri, i prodotti presentati – e fatti degustare - nello stand Cia in uno stand appositamente allestito e adiacente al Parco della Biodiversità. Oltre a prodotti veri, in mostra anche silhouette a grandezza naturale di frutta, animali e prodotti che si trovano nelle fattorie emiliano romagnole. La Cia Emilia Romagna farà conoscere i prodotti del territorio presso attraverso degustazioni guidate e accompagnate da un trio di musicisti che proporranno in chiave jazz arie emiliano romagnole.

“L’Emilia Romagna è tra le realtà mondiali più ricche di prodotti tipici di qualità - afferma Antonio Dosi, presidente della Cia Emilia Romagna - ottenuti rispettando disciplinari di produzione molto rigorosi e controlli altrettanto massicci. Soprattutto queste eccellenze sono realizzate da agricoltori capaci e tenaci, che attraverso il loro sapere e le tante fatiche riescono a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. Ebbene – conclude Dosi - la Confederazione italiana agricoltori vuole portare nella più grande esposizione universale le doti dei nostri agricoltori, esaltandone tradizione, capacità e sacrificio; per fare ciò faremo degustare i nostri prodotti ai visitatori e li guideremo nel viaggio immaginario attraverso le nostre campagne.”

valorizzazione ambiente,
energie alternative, controllo e monitoraggio consumi

per la piccola, media e grande impresa

Galleria Immagini

coffee

Contatore visite

Visite agli articoli
2093447

il tuo webmagazine agricolo

Agrimpresa

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Agriturismo

Turismo Verde Cia Emilia Romagnatutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna associati alla Cia

Inserisci email e nome utente per registrati alla newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo