COMUNICATI STAMPA REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

Bonifica Emilia Centrale: è importante andare a votare

La vice presidente di Cia Reggio Arianna Alberici invita a partecipare e spiega il valore della Lista 1 Bonifica e Ambiente

“E’ l’esercizio di un diritto ma è anche doveroso, per gli iscritti alle liste elettorali del Consorzio di bonifica dell’Emilia Centrale in quanto proprietari di immobili e/o terreni e contribuenti del Consorzio stesso, partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione, che si terranno da lunedì 24 a domenica 30 settembre, quindi nell’arco della prossima settimana”. L’invito proviene da Arianna Alberici, vice presidente vicaria di CIA – Agricoltori Italiani provinciale di Reggio Emilia e candidata come capolista nella Sezione 2 per la Lista 1 Bonifica e Ambiente.
“La partecipazione dei cittadini – afferma Arianna – è appunto un diritto/dovere: l’invito che rivolgo è quello di informarsi sui siti internet del Consorzio ma anche di associazioni come CIA o presso i nostri uffici, su quali sono le finalità e le azioni che la bonifica svolge per la tutela del territorio ed il suo equilibrio idrogeologico, e sul programma che la nostra lista intende attuare. C’è poi la possibilità di votare in seggi fissi ma anche mobili, che in determinate giornate saranno presenti nei principali comuni”.
“La Lista 1 Bonifica e Ambiente – prosegue – è espressione di tutto il mondo agricolo, del lavoro e della società essendo sostenuta dall’intero panorama dell’economia e dell’impresa, e si propone un governo efficiente e condiviso del Consorzio: vuole una crescente tutela del territorio in Appennino con maggiori investimenti, una soluzione del problema idrico della val d’Enza con la realizzazione di un invaso, la tutela dell’intero territorio di pianura con opere di valenza ambientale e per la salvaguardia dei centri abitati e delle attività economiche. Una lista quindi in grado di garantire uno sguardo d’assieme su tutte le problematiche che la bonifica è chiamata ad affrontare dalle leggi”.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: