COMUNICATI STAMPA IMOLA

IMOLA

Bando regionale per l’avviamento di imprese extra – agricole in zone rurali

terreni

 

La Cia Agricoltori italiani di Imola informa che la regione Emilia Romagna intende favorire l’avviamento, da parte di singole persone fisiche, di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo per aumentare le possibilità di impiego nelle “Aree rurali con problemi di sviluppo”, contribuendo positivamente ai processi di innovazione in area rurale e al mantenimento di un tessuto sociale in aree altrimenti potenzialmente soggette ad abbandono.

Con questo bando la Regione Emilia-Romagna dà attuazione agli interventi previsti nel Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per il tipo di operazione 6.2.01 che si colloca nell’ambito della Misura 6 come azione di supporto all’inclusione sociale, alla riduzione della povertà e allo sviluppo economico delle zone rurali.

 

E’ previsto un contributo a fondo perduto fino a € 15.000 sotto forma di premio. Rientrano nel bando le spese per l’acquisto di attrezzature e macchinari, avvio dell’attività, opere edili e impianti, promozione/Export, consulenze/Servizi.

 

Le domande devono essere presentate entro il 17 novembre 2017.

 

Per chiarimenti e informazioni ci si può rivolgere agli uffici della Cia di Imola.

 

 

Tag: , ,

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: