COMUNICATI STAMPA ROMAGNA

ROMAGNA

ANP CIA Rimini: gita sociale a Offida e Ascoli Piceno

Marche

9/03/2016 – L’Associazione Nazionale Pensionati CIA di Rimini organizza una gita per i propri Associati ad Ascoli Piceno e Offida il 24 aprile prossimo.

Il programma della giornata prevede: ritrovo dei partecipanti e partenza per Offida, dove accompagnati da una guida locale si visita il borgo, vero e proprio gioiello di matrice italiana nascosto tra le colline del Piceno.

Offida sorge su uno sperone roccioso, tagliato dal torrente Lama affluente del Tronto che lo attraversa. E’ conosciuta come il paese del sorriso, del merletto e del Carnevale. A Offida ci aspettano panorami incantevoli, un’ottima cultura enogastronomica, mestieri antichi, artigianato, piazze e Chiese, testimonianze di un patrimonio storico antichissimo.

Tappa al museo del merletto, poi pranzo carattersitco al ristoranteNel pomeriggio visita guidata della città di Ascoli Piceno, bellissima città medioevale delle Marche, considerata tra le più monumentali d’Italia. Il centro storico di Ascoli Piceno è fitto di edifici civili e religiosi di età medioevale. Magnifica è la Piazza del Popolo dove si può ammirare il Palazzo dei Capitani ( sec.XIII) , lo storico Caffè Meletti, la chiesa di San Francesco e la Loggia dei Mercanti. Da visitare anche Piazza Arringo, la più antica Piazza di Ascoli, la cattedrale di Sant’Emidio, il palazzo Vescovile. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno.

La quota di partecipazione è di 60 € e comprende: viaggio in pullman Gran Turismo, pranzo in ristorante con menù a 4 portate (antipasto, 2 primi, arrosto misto, patate al forno, olive e cremini, insalata, dessert, vino, acqua e caffè), visita guidata a Offida e Ascoli Piceno; visita al Museo del Merletto, assicurazione medica, trasporto bagaglio.

Prenotazione e pagamento anticipato entro il 31 marzo presso tutte le Sedi C.I.A. oppure telefonando ai numeri di Oretta Pedini (Cell. 339-1194994) e Felice Falcioni (cell. 334-8759921). 

ANP Cia, Gita sociale

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: