NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

30/10/17 – NUOVA IDENTITA’ P-R

Il Consorzio ha una nuova identity, una nuova campagna stampa e un nuovo spot

Campagna pubblicitaria da 3 milioni fino a Natale 

Il Parmigiano Reggiano si presenta come un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico: un “alimento della vita” che accompagna il consumatore da quando è giovanissimo, fino alla terza età, con gusto e con amore. L’indissolubile legame tra il formaggio più famoso al mondo e il sentimento per eccellenza – l’amore –  è anche celebrato dal nuovo claim “Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo”.

(N.d.R.) Sono stato alla presentazione, mi sembra che la forza del rinnovato marchio – che riproduce lo scalzo di una forma – e della campagna pubblicitaria (quasi 2.500 spot tv generaliste e specialiste, oltre 1.200 sulle tv locali, paginate sui giornali di ogni tipo e filmato sul web, sia soprattutto nello slogan finale: “Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo”. Qualche perplessità ho avuto invece rispetto alla ‘narrazione’ degli spot, giocati tutti sul filo dell’equivoco: crisi di coppia, rapporto tra un giovane ed il futuro suocero, educazione sessuale di un bambino da parte del padre. Vedendoli più volte forse supererò questa sensazione. Il migliore in ogni caso è il terzo quello del bambino e del padre a pesca.

G.V.

identitaà, nuova, p-r

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: