COMUNICATI STAMPA MODENA

MODENA

30/5/2016 – Lambrusco protagonista con ‘Rosso Rubino’, kermesse dedicata al frizzante Doc

BOMPORTO (Modena) – Rosso Rubino, il festival del Lambrusco che ha preso il via il 26 maggio, proseguirà fino al 28 giugno con un programma di incontri, degustazioni, musica e spettacoli nelle cantine del comune di Bomporto, Sorbara e S. Prospero.

Protagoniste, insieme al Comune e col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino, saranno diverse cantine del territorio. Ogni cantina presenterà un evento speciale, accompagnato da degustazioni dei vini di produzione abbinati a specialità gastronomiche.
L’iniziativa, inoltre, prevede visite guidate ad acetaie e caseifici, per valorizzare i prodotti tipici, e menu a tema Rosso Rubino nei ristoranti. “L’idea – dichiara il sindaco di Bomporto Alberto Borghi – è quella di portare i cittadini a scoprire l’affascinante atmosfera delle nostre cantine, che per un giorno diventano anche luoghi di festa. L’evento arriva all’undicesima edizione confermandosi come una autentica vetrina delle cantine della zona, che rappresentano un’eccellenza del Lambrusco. L’edizione del 2016 vuole, inoltre, essere l’occasione per lanciare dai luoghi di produzione l’idea del cluster regionale del Lambrusco e della dop unica, per una migliore competitività sui mercati internazionali”. Nata nel 2006, la rassegna Rosso Rubino ha superato lo scorso anno le tremila presenze anche grazie all’Expo 2015.

Chiusura, infine, sempre a Sorbara alla Cantina Bellei Aurelio (via Ravarino Carpi 103) che propone uno spettacolo musicale, l’esibizione del gruppo immagine Sport center e l’esposizione di quadri di Tiziana Malagoli. Sul sito di Radio Bruno, nella sezione dedicata ai giochi, sono in palio ticket degustazioni gratuite per ogni serata.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: