COMUNICATI STAMPA MODENA

MODENA

29/3/2016 – “Analisi e consulenza finanziaria necessarie per le imprese moderne”

“La Cia è impegnata in attività di analisi e consulenza finanziaria e ritiene che sia una esigenza sempre più evidente per quelle imprese moderne che investono in tecnologie e innovazione”.

Lo afferma Manuel Quattrini, responsabile del servizio economico finanziario e credito della Cia di Modena, che giudica positivo l’accordo siglato fra Mipaaf e Abi che prevede la sospensione dei pagamenti dei mutui sottoscritti dalle imprese allevatoriali.

“Purtroppo – aggiunge – a causa dell’andamento del mercato, molte imprese, anche quelle meglio strutturate e organizzate, vivono momenti di forte sofferenza e stress finanziario. È necessario quindi approcciarsi alla materia del credito con professionalità e conoscenze per evitare scelte sbagliate che possono compromettere anni di lavoro e sacrifici”.

La Cia in proposito, ha firmato un accordo con Cooperfidi Italia che vede la messa a punto di uno specifico “catalogo dei prodotti” per le imprese agricole, in cui viene sancito un rapporto mutualistico con tutte le garanzie che può fornire un consorzio fidi.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: