NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

28/07/17 – MISS ANGURIA 17

L’anguria a regola d’arte a Novellara

Sarà una grande festa, tutta dedicata ad una grande eccellenza del nostro territorio. Dal 28 al 30 luglio la regina indiscussa sarà  l’anguria reggiana, che nel novembre scorso ha ottenuto il marchio IGP

La tradizionale kermesse Miss Anguria per l’occasione diventa Festa IGP dell’anguria reggiana: l’anguria a regola d’arte.

Nella serata d’apertura, venerdì 28 luglio, Novellara ospiterà la band I Nomadi, che terrà un concerto gratuito in piazza Unità d’Italia (ore 21.30).

Una grande novità di quest’edizione saranno i numerosi convegni, tutti incentrati su tematiche agroalimentari e ambientali. Si  partirà venerdì 28 con una tavola rotonda dal titolo L’agroalimentare d’eccellenza a Reggio Emilia: come promuoverlo e difenderlo  dalle contraffazioni (ore 19.00, cortile della Rocca). Alla tavola rotonda saranno presenti il Ministro dell’agricoltura Maurizio  Martina, la Senatrice e vicepresidente della commissione agricoltura Leana Pignedoli.

Il cuore delle tre giornate rimarrà comunque la storica competizione fra produttori di angurie: sabato dalle ore 21.00 Pietro Casarini condurrà la gara del grado zuccherino e della gustosità. Domenica 30, alle ore 21.00, Andrea Barbi condurrà la gara dell’anguria più pesante.

Per li programma completo vedere www.comunedinovellara.gov.it

anguria, miss

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: