NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

27/02/17 – CENA PIGAL

Solidarietà: quasi 300 reggiani alla cena per Montegallo e Caldarola (con foto)

Raccolti circa 7 mila euro per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma

Venerdì sera al circolo Arci Pigal di Reggio è andata in scena la serata di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, ed è stato un bel successo.Settemila euro raccolti, grazie a lasagne e amatriciana. 270 le persone a tavola, 40 volontari al lavoro. Una dimostrazione collettiva di grande solidarietà.

Di nuovo Reggio si è mobilitata per Montegallo e Caldarola, i due comuni marchigiani terremotati adottati dall’Emilia che ben conosce cosa si prova a vedere persone e case crollare. La cena al Pigal è stata promossa dalla Confederazione italiana agricoltori, dal Comune di Reggio e da Federconsumatori, e ha trovato subito la collaborazione del circolo Arci.

Durante la cena, gli amministatori locali sono stati contattati e in diretta hanno raccontato la loro esperienza e fatto il punto della situazione. La Cia ha anche aperto un conto corrente. Rimane sempre aperto anche il conto corrente attivato già mesi fa dal comune, che ha fornito a Montegallo e Caldarola anche aiuto in termini di risorse umane: a oggi 25 persone tra amministrativi, tecnici, educatori, funzionari dei servizi sociali e agenti della polizia municipale sono partiti per i due comuni terremotati.

Grande pathos ha suscitato l’intervento della presidente di Cia Marche Mirella Gattari, che ha raccontato alcune esperienze di questo lungo terremoto, accompagnato dal maltempo, mentre il presidente di Cia Reggio Emilia Antenore Cervi ha assicurato che il sostegno non finisce qui, mentre è stato segnalato che hanno raggiunto quota 30 le casette donate dalle varie strutture locali dell’organizzazione a soci dei territori colpiti.

E’ attivo un conto corrente presso la Cia di Reggio, se qualcuno volesse ancora contribuire:

IBAN – IT 71 D 01030 12802 000004750864

CENA SOLIDARIETA PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA

VIALE TRENTO TRIESTE N 14

42124 REGGIO EMILIA RE

cena, pigal

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: