NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

26/05/17 – CANTINE APERTE

Cantine aperte festeggia venticinque anni tra vino, cibo, arte e sport

I prossimi 27 e 28 maggio occasioni uniche per conoscere ottocento eccellenze vitivinicole nazionali

Una festa che coinvolge oltre un milione di enoappassionati e che quest’anno sarà all’insegna della solidarietà. Attività en plein air tra trekking, eco e mountain bike; poesia arte e fotografia ma anche musica pop, rock, jazz e folk; degustazioni enogastronomiche tipiche dei territori regionali e tanta solidarietà.

È il cartellone di Cantine Aperte 2017, l’evento del Movimento Turismo del Vino (MTV) che quest’anno traguarda la 25^ edizione. Circa 800 le cantine aderenti in tutta Italia per il lungo week end enoturistico di MTV, la festa più attesa del vino che nella passata edizione ha coinvolto quasi un milione di appassionati da Nord a Sud.

Degustazioni, abbinamenti tipici vino e cibo, visite in cantina sono gli ingredienti principali dei programmi anche in Emilia Romagna (60 aziende, 27 e 28 maggio). In provincia di Reggio Emilia: l’azienda agricola Reggiana; l’azienda vinicola Alfredo Bertolani; la cantina Albinea Canali; la cantina Puianello; Emilia Wine; Casali Viticultori; l’azienda agricola Il Moro; la tenuta Rampata; la tenuta di Aljano; la tenuta la Piccola; l’azienda agricola Venturini Baldini.

Per conoscerle vedi http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

aperte, cantine

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: