NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

20/11/17 – BANDIERA VERDE CIA

Menzione speciale a Franco Gabrielli

Attuale Capo della Polizia, prima Capo della Protezione Civile

La Cia ha deciso di assegnare a Franco Gabrielli la menzione speciale Bandiera Verde Agricoltura 2017 per diverse ragioni.

Da Capo del Dipartimento della Protezione Civile si è distinto pe gli sforzi profusi negli interventi di ricostruzione del dopo terremoto dell’Aquila e, successivamente, nella gestione dell’emergenza e nella fase di rilancio del territorio emiliano, anch’esso al centro del dramma nel 2012. Si tratta di aree con una grande vocazione agricola in cui gli imprenditori, tra i soggetti economici colpiti più duramente dal sisma, hanno potuto sentire la vicinanza dello Stato, che ha visto in lui una figura di riferimento. Oggi Gabrielli continua, nel suo incarico di Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, nell’affermazione dei valori di legalità e nel contrasto a ogni forma di criminalità.

Il settore agricolo, quindi, attraversato da diverse criticità, fortemente connesso con le aree interne e legato a dinamiche territoriali, spesso complesse, può contare sul ruolo di Franco Gabrielli, sinonimo di garanzia e di tutela.

IL POST – IT DEL PRESIDENTE (Dino Scanavino)

bandiera, Cia, verde

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: