NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

20/04/17 – ACCORDO PER GARANZIE

Cooperfidi diventa il punto di riferimento della nostra Confederazione

Sottoscritto un accordo specifico con Cia – Agricoltori Italiani

Cooperfidi Italia, il confidi della cooperazione, ha acquisito nel 2016 il portafoglio e la base sociale di Agriconfidi, il confidi promosso dalla Confederazione Italiana degli agricoltori. Cooperfidi ha così allargato la sua operatività al settore agricolo diventando il confidi di riferimento di Agrinsieme, l’associazione di rappresentanza nel settore primario della cooperazione e degli agricoltori.

Il presidente di Cooperfidi Italia, Mauro Frangi e quello di Cia, Secondino Scanavino, hanno sottoscritto un nuovo accordo per potenziare il rilascio di garanzie tra gli agricoltori aderenti a Cia. L’associazione metterà a disposizione di Cooperfidi la reta dei propri operatori finanziari che raccoglieranno le domande sul territorio nazionale.

Cia metterà poi a disposizione di Cooperfidi una innovativa procedura di valutazione del merito creditizio delle imprese agricole che verrà poi veicolata dal confidi sulle banche convenzionate.

Cooperfidi, oltre ad abbattere il rischio di credito alle banche, fornirà loro nuove opportunità di investimento in un settore con tassi di decadimento del credito più bassi rispetto a quelli degli altri settori ed un set informativo per premiare le imprese agricole più virtuose.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: