COMUNICATI STAMPA REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

13/02/18 – VISITA

Delrio in sede CIA – Agricoltori Italiani di Reggio Emilia: confronto sull’agricoltura, punti di forza e criticità

Il Ministro e candidato alla Camera per il PD ha incontrato i dirigenti dell’Organizzazione agricola guidati dal presidente Cervi dialogando sul settore –

Gli è stato consegnato anche un documento sulle esigenze idriche del territorio della val d’Enza

    E’ stato un incontro all’insegna del dialogo quello tra il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ed un gruppo di dirigenti di CIA – Agricoltori Italiani di Reggio Emilia tenutosi questa mattina presso la sede dell’organizzazione in Viale Trento Trieste in città. Infatti nonostante sia in tour elettorale come candidato PD alla Camera il ministro ha interloquito con il presidente Antenore Cervi e con diversi intervenuti, valorizzando l’attività di governo ed il programma del suo gruppo politico all’insegna di proposte ‘fattibili’, ma anche dimostrandosi molto attento all’ascolto della realtà agricola reggiana, che gli è stata descritta nei suoi punti di forza, ma anche nelle criticità.

   A Delrio sono stati consegnati alcuni documenti con le proposte di CIA, a partire da quanto uscito dalla recente assise congressuale dell’associazione, ed un documento in particolare dedicato alla principale criticità del territorio, ovvero la carenza idrica della val d’Enza e la conseguente necessità di un invaso. I discorsi hanno spaziato tuttavia dal Parmigiano Reggiano, al vino, alla cerealicoltura, dalle problematiche delle nutrie nella bassa, agli ungulati nella collina fino ai lupi in montagna. Dalla Politica agricola comunitaria alle norme urbanistiche, dall’esperienza del Consorzio fitosanitario alla burocrazia che pesa sulle aziende del settore.

visita

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: