NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

12/01/17 – SOLIDARIETA’ AGRICOLTORI

Consegnate a due aziende agricole di Camerino (MC) colpite dal sisma altre due unità mobili

 Non si ferma la solidarietà di Cia–Agricoltori Italiani verso le popolazioni terremotate – Ha contribuito anche Cia Reggio Emilia

Consegnate a due aziende agricole e di Camerino (Macerata) colpite dal sisma altre due unità mobili offerte dalla rete solidale della Cia – agricoltori italiani. Grazie ai proventi raccolti dalla Cia di Ferrara e Reggio Emilia a cui si è aggiunto un contributo da parte della Confederazione emiliano romagnola, sono state consegnate il 10 gennaio scorso due case mobili ad altrettante imprese marchigiane che vivevano sinora in condizioni precarie e che non volevano abbandonare le loro aziende cerealicole. I due moduli potranno ospitare sei persone ciascuno e consentiranno a Ivo Polucci e Rosilio Milici e alle loro famiglie di continuare a lavorare e soprattutto di superare le temperature rigidissime di questi giorni che stanno peggiorando ulteriormente le condizioni dei terremotati.

A consegnare le unità mobili (che vanno ad aggiungersi a quella già consegnata lo scorso dicembre) arrivate a destinazione tra molte difficoltà dovute dalle condizioni climatiche, sono stati Stefano Calderoni, presidente di Cia Ferrara, Cristiano Fini, vicepresidente di Cia Emilia Romagna e Gianfranco Tomasoni, un allevatore di Cia Ferrara che si è speso molto negli ultimi mesi per organizzare la raccolta fondi. Le due famiglie a cui sono state consegnate le unità mobili vivevano in un garage e in una piccola roulotte. Nonostante le difficoltà dovute al maltempo il ‘trasporto’ è stato portato a termine al fine di proseguire nel percorso di solidarietà e sostegno iniziato da Cia già a poche ore dal sisma. (Le unità mobili consegnate sono arrivate ora a quota 16).

agricoltori, solidarietà

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: