NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

09/11/17 – COLLABORAZIONI

CIA partner del nuovo sito Ansa AgriUe e dello spazio FICO-Fabbrica italiana contadina

Nuove e importanti collaborazione nel 40esimo dell’Organizzazione

Due nuove importanti e prestigiose partnership per Cia-Agricoltori Italiani: quella con il nuovo sito Ansa AgriUe e quella con FICO Eataly World, la Fabbrica Italiana Contadina nata da un’idea di Andrea Segrè, presidente del CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna) e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che aprirà il prossimo 15 novembre a Bologna.

Ansa AgriUe è il nuovo portale della prima agenzia giornalistica italiana che racconta l’agroalimentare del Belpaese e le opportunità offerte dalle politiche comunitarie di settore con notizie dall’Italia e dall’Europa, oltre che attraverso le testimonianze di chi, soprattutto fra i giovani, si confronta con nuove sfide imprenditoriali o porta avanti tradizioni di famiglia puntando sull’innovazione, il rispetto dell’ambiente, la qualità e il biologico. Cia dà ampia visibilità sul proprio sito alle notizie di Ansa AgriUe e ospita anche il sondaggio “Le politiche agricole europee: quanto le conosci?”

FICO Eataly Wolrd è il parco agroalimentare più grande del mondo e racchiude le meraviglie della biodiversità italiana. A ingresso gratuito, la struttura comprende 10 ettari, di cui 2 di campi e stalle all’aria aperta con più di 200 animali e 2.000 cultivar e 8 coperti, dove è possibile visitare 40 fabbriche contadine per assistere alla produzione di carni, formaggi, pasta, olio, birra e altro ancora. FICO ospita anche oltre 40 luoghi di ristoro in cui si possono assaporare le principali ricette della cucina italiana con ingredienti freschi e genuini. Non mancano botteghe, aree dedicate allo sport, ai bambini, alla lettura, ai servizi, aule didattiche e “giostre” educative. Al mercato è poi possibile acquistare le eccellenze del Made in Italy, suddivise per aree tematiche e filiera.

collaborazioni

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: