NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

09/05/18 – CONVEGNO VITIVINICOLO

Il nuovo biologico

Uno sguardo sulla produzione vitivinicola a Rio Saliceto la sera di venerdì 11 maggio

La ricerca della naturalità è la nuova tendenza in espansione sul mercato del vino in Italia e all’estero e, in linea con la crescente domanda di vini bio, …

prosegue anche in Emilia Romagna la diffusione della coltivazione biologica della vite.

Proprio per questo il Comune di Rio Saliceto, grazie alla collaborazione con Credem Credito Emiliano, ha deciso di organizzare un convegno che potesse analizzare e affrontare il tema della produzione vitivinicola legata all’agricoltura biologica nel nostro territorio. Alla luce delle attuali dinamiche di mercato, sia in termini di evoluzione dei consumi che di produzione, si analizzeranno i valori, i concetti e l’organizzazione aziendale nell’agricoltura biologica; le moderne tecniche enologiche, le tendenze e le potenzialità di sviluppo del Lambrusco in questo comparto.

Il convegno vitivinicolo di Rio saliceto è alla sua decima edizione consecutiva presso il Teatro Comunale, e come ogni anno si cercherà di attirare l’attenzione di tutti i portatori di interesse che gravitano attorno a questo settore. I relatori del Convegno Vitivinicolo 2018 saranno: Lorenzo Tersi, fondatore LT Wine&Food; Luca Casoli, direttore del Consorzio Fitosanitario e Marco Tonni, agronomo della Sata Studio.

convegno, vitivinicolo

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: