NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

07/03/17 – FESTA 8 MARZO

Donne in agricoltura, un docufilm racconta le loro storie

L’8 marzo a Bologna, alle ore 10 presso sala ‘20 maggio 2012’ terza Torre Regione Emilia Romagna (via della Fiera 8)

“La terra è rosa, storie di donne e agricoltura” è il titolo dell’iniziativa che Anp, Agia e Donne in Campo (le associazioni della Cia che si occupano rispettivamente di pensionati, giovani e donne che lavorano in agricoltura) hanno promosso per mercoledì 8 marzo a Bologna in occasione della Giornata internazionale della donna.

Nel corso della giornata sarà proiettato un docufilm realizzato sulle donne imprenditrici che hanno dedicato la loro vita all’agricoltura. Presenterà l’iniziativa Franca Gordini, coordinatrice donne Anp Emilia Romagna mentre saranno presenti l’assessore alle Politiche agricole della Regione Emilia Romagna, Simona Caselli, e il vice presidente nazionale vicario della Cia Cinzia Pagni.

Nella ricorrenza, alle donne della Cia di Reggio Emilia è concessa mezza giornata di permesso straordinario retribuito valido il pomeriggio dello stesso giorno 8. Nel contempo la Cia si è impegnata non al semplice festeggiamento, devolvendo la somma di € 250,00 a favore dell’Associazione NONDASOLA Onlus. L’Associazione si pone come obiettivo quello di cambiare la cultura che legittima e giustifica la violenza alle donne costruendo una nuova dimensione del rapporto fra i sessi, valorizzando la forza, l’autonomia, la soggettività femminile anche attraverso la costruzione di forme e luoghi di solidarietà fra donne di diversa provenienza, nazionalità, cultura.

8, marzo

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: