NOTIZIE IN PRIMO PIANO REGGIO EMILIA

REGGIO EMILIA

05/02/18 – CIA EMILIA-ROMAGNA

Cristiano Fini eletto presidente della Cia Emilia Romagna: succede ad Antonio Dosi

Antenore Cervi eletto vice presidente vicario

Nei giorni scorsi a Bologna si è tenuta la 7^ Assemblea elettiva di CIA – Agricoltori Italiani dell’Emilia-

Romagna, che ha visto un rinnovo del vertice regionale: al presidente uscente Antonio Dosi, giunto al limite dei mandati previsti statutariamente, è succeduto il modenese Cristiano Fini. Questi ha quindi indicato all’Assemblea in seduta ordinaria il proprio ‘ticket’, confermato dal voto dell’assise, che vede il presidente della CIA reggiana Antenore Cervi in veste di vice presidente vicario; completa il quadro il vice presidente romagnolo Stefano Francia.

Il neo presidente rivolge un appello alle istituzioni:  “All’agricoltore va riconosciuto economicamente il ruolo di tutore dell’ambiente”. Ruolo propositivo nei confronti della Regione, innovazione e sostenibilità economica delle imprese, alleggerimento da oneri burocratici e progetti per contrastare il cambiamento climatico al centro del programma del neo presidente.  

Chi è Cristiano Fini
Cristiano Fini, imprenditore agricolo di 46 anni, conduce un’azienda  di 15 ettari  investiti a vigneto biologico a Castelfranco Emilia. Ha guidato la Cia di Modena per 8 anni ed ha coordinato per due anni Agrinsieme Modena. Fa parte del Consiglio di amministrazione di Cantine Riunite Civ ed è membro della Giunta Camerale di Modena.
In passato è stato amministratore del Consorzio di Bonifica Reno Palata.

Cia, emilia-r.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: